Cantina di Vicobarone ha raggiunto un altro importante traguardo nell’ambito de “Il Mondo delle Malvasie”, il concorso internazionale - giunto quest’anno alla 14esima edizione - organizzato da Regione Istriana e Vinistra, in collaborazione con il Politecnico di Fiume - Dipartimento di agricoltura a Parenzo e Università di Zagabria, Facoltà di Agraria - Dipartimento di Viticoltura ed Enologia.
Parliamo di due diplomi d’argento che premiano l’indiscussa qualità di due referenze di Malvasia di Candia Aromatica della prestigiosa linea Selezioni della Cantina: Astrea Passito di Malvasia 2020 e Malvasia Millenovecentosessanta 2021 Metodo Ancestrale.
I due vini hanno ottenuto rispettivamente un punteggio di 88/100 e 85/100 nel corso della valutazione di ben 317 campioni di Malvasie provenienti da sette paesi, divisi in tre categorie: vini malvasia tranquilli, vini malvasia spumanti e frizzanti e vini speciali (vini malvasia da dessert, liquorosi e aromatizzati).
"È con orgoglio che condividiamo questi importanti riconoscimenti” dichiara il Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri “si tratta di un nuovo segnale tangibile della nostra continua ricerca della qualità e dell'impegno per migliorare costantemente la nostra produzione nel rispetto delle preziose risorse del nostro territorio. Questi premi contribuiscono a consolidare la nostra posizione nel mercato internazionale”.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 3 maggio 2023 durante la mostra internazionale del vino e dell’attrezzatura enologica "Vinistra 2023".
“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ogni giorno riconoscono e scelgono la qualità della nostra produzione”
conclude il Presidente
“i nostri vini esprimono tutta la passione che la nostra Cantina mette in ogni bottiglia prodotta, da più di 60 anni”.
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335