È tutto pronto per "Le Stagioni della Vigna", la nuova serie di incontri e appuntamenti guidati dal fotografo Massimo Bersani, che vi farà immergere tra i vigneti, le persone, le tradizioni, gli usi e le consuetudini contadine dei Colli Piacentini.
Un percorso unico per imparare l'arte della fotografia mantenendo la memoria dell’evolversi delle stagioni e dei tempi.
Grazie alla quarantennale esperienza di Massimo Bersani, anima della fotografia del nostro territorio, un uomo che - per usare le sue parole - nella nostra terra è nato e l'ha vissuta a 360 gradi, verrà proposta un'esperienza che svelerà tecniche di fotografia e di ripresa attraverso i momenti, i luoghi e lo scorrere delle stagioni in ambiente rurale.
Massimo offre al territorio dei Colli Piacentini la possibilità di intercettare la maestria del fotografo e la creatività di chi, in ogni scatto ha sempre messo grande personalità.
Ogni luogo ha la sua storia, le caratteristiche e le tradizioni che lo rendono unico. Uno scatto deve saper mostrare le sensazioni uniche che questo territorio suscita, attraverso l’occhio e la sensibilità umana del fotografo.
Per questo gli incontri di fotografia, che prendono vita dalla collaborazione tra Cantina di Vicobarone e il fotografo Bersani hanno l’obiettivo di immortalare l’atmosfera contadina e la viticoltura nelle diverse stagioni, cogliendo la natura che evolve e le usanze e consuetudine del mondo rurale.
Gli scatti realizzati saranno raccolti in un opuscolo a testimonianza proprio delle stagioni e delle tradizioni legate ad ogni periodo.
Un percorso fotografico unico che regalerà un'esperienza autentica e immersiva.
Il primo appuntamento è fissato per Sabato 7 maggio - ore 15:00.
I successivi appuntamenti verranno comunicati di volta in volta.
Gli incontri sono gratuiti, è necessaria la prenotazione.
Per informazioni e iscrizioni: Massimo Bersani +39 335 327432
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335