Un nuovo importante riconoscimento, a conferma della qualità della produzione vitivinicola di Cantina di Vicobarone, è stato ottenuto in occasione della 28ª edizione del Concours Mondial de Bruxelles 2021.
L’appuntamento, che si riconferma come rivelatore delle ultime tendenze e mutazioni del pianeta vitivinicolo, di cui fornisce ogni anno una panoramica istantanea e aggiornata, si è svolto a Lussemburgo, dal 18 al 26 giugno, ospitando una giuria di professionisti esperti che ha degustato e valutato un totale di 10000 campioni di vino.
Cantina di Vicobarone ha puntato sulla Malvasia di Candia Aromatica, una delle 17 varietà appartenenti alla vasta famiglia della Malvasia, che si caratterizza per la grande versatilità e la lunga tradizione legata al nostro territorio.
Astrea, Malvasia Passito Colli Piacentini DOC 2018 ottiene infatti la prestigiosa Medaglia d’Argento, a conferma della indiscussa qualità e tipicità della sua produzione e del suo costante impegno nel fornire al suo pubblico prodotti al passo con le nuove e sempre più strutturate esigenze di innovazione, ma nel pieno rispetto delle più antiche tradizioni.
“Anche quest’anno ci siamo distinti all’interno di uno dei più grandi eventi internazionali del settore” commenta il Presidente Giuseppe Gaddilastri “obiettivo del Concours Mondial de Bruxelles è da sempre quello di selezionare vini di eccellente qualità, senza pregiudizi legati all’etichetta o al prestigio della denominazione. E da anni ormai dove si parla di qualità, i nostri vini sono presenti e certificano il valore della nostra produzione”.
“Siamo ben consapevoli che i grandi risultati non si raggiungono mai da soli” conclude il Presidente “la nostra forza risiede da sempre nel grande impegno, costanza e dedizione che mettiamo nel nostro lavoro, nell’investire nel futuro, anche nei momenti di forte difficoltà, ma non senza il sostegno di tutti coloro che credono nel valore del nostro territorio e nelle risorse che lo caratterizzano rendendolo unico”.
Grande orgoglio, quindi, per il nuovo riconoscimento, che va ad avvalorare le scelte di sviluppo e di crescita di un’Azienda che da anni fa della Sostenibilità uno dei suoi punti di forza, sostenendo e promuovendo progetti volti a preservare il prezioso patrimonio del territorio per le generazioni future, forte delle sue storiche tradizioni.
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335