Sono ormai alle porte i 4 appuntamenti della più grande rassegna del vino piacentino attesa per settembre, nel fascino dei paesaggi unici della Valtidone.
Parliamo della dodicesima edizione del Valtidone Wine Fest, che quest’anno finalmente ritorna al gran completo, pur nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid: il viaggio esperienziale più atteso nel territorio inconfondibile della provincia piacentina incastonata tra Lombardia, Liguria e Piemonte e nelle preziose risorse enogastronomiche che lo caratterizzano.
4 tappe, 1 unico obiettivo: valorizzare un territorio che si esprime anche e soprattutto attraverso i suoi prodotti.
Il vino, in tutte le sue declinazioni, è protagonista della manifestazione che negli anni ha saputo attrarre un pubblico sempre più numeroso: attraverso il vino, che ne è sintesi ed essenza, si raccontano le antiche tradizioni, la storia, le bellezze di un territorio irripetibile.
Quattro appuntamenti, quindi, che diventano quattro occasioni imperdibili per immergersi nella Valtidone e lasciare che siano i suoi prodotti e le sue preziose risorse umane a raccontarla in tutta la sua bellezza e unicità.
Il programma dettagliato degli eventi è consultabile sul sito www.valtidonewinefest.it e sui profili social della rassegna.
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335