È il più grande e influente concorso enologico del mondo a confermare di nuovo il livello qualitativo delle produzioni vitivinicole della Cantina.
Ai
Decanter World Wine Awards 2022, giunti quest'anno alla 19° edizione, sono
ben 4 i vini premiati, che si aggiungono ai numerosi riconoscimenti che in questi anni hanno coronato il costante impegno dell'azienda nel creare qualità per il territorio, attraverso vini che ne esprimono il valore in termini di tipicità e autenticità.
"Il nostro Pleione, Gutturnio DOC Classico Riserva ha ottenuto ben 90 punti, vedendosi assegnare la prestigiosa Medaglia d'argento" spiega il presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri "due dei nostri vini sostenibili certificati V.I.V.A., Ortrugo e Malvasia hanno conquistato la Medaglia di bronzo, insieme a Millenovecentosessanta, la malvasia metodo ancestrale creata nel 2020 per celebrare il sessantesimo anniversario della nostra Cantina".
Questa edizione della manifestazione ha registrato il maggior numero di vini giudicati rispetto a qualsiasi altro anno, con circa 18.500 vini iscritti provenienti da 56 Paesi.
"Confrontarsi con la migliore produzione vitivinicola internazionale e trovare riscontro in termini di qualità da parte di una giuria di quasi 300 esperti internazionali di vino, tra cui più di 60 Master of Wine e Master Sommelier è per tutti motivo di grande orgoglio, ma non solo" conclude il Presidente "questi riconoscimenti sono per noi uno stimolo importante a proseguire nell'investimento di risorse e professionalità per garantire una continua crescita qualitativa dei nostri prodotti".
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335