Si accendono i riflettori sulla Cena dei Mille, l'evento enogastronomico più atteso dell'anno che si svolge domani, martedì 5 settembre, nel cuore di Parma, Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.
Un appuntamento che rappresenta ben più di una semplice cena, ma un'esperienza gastronomica unica nel suo genere, attraverso i piatti creati dagli chef ambasciatori del territorio e chef stellati di livello internazionale.
In questo contesto conviviale di grande prestigio si inserisce Cantina di Vicobarone, presenza importante tra le eccellenze del Consorzio Tutela Vini DOC Colli Piacentini, che darà voce alla sua produzione di qualità nel corso dell'aperitivo che precede il momento ufficiale della cena.
Un’area allestita anche grazie al supporto di Destinazione Turistica Emilia, quale ente di promozione territoriale legata all’evento.
Ben 12 le stazioni gourmet disposte nella piazza principale della città, Piazza Garibaldi, e curate da Parma Quality Restaurants, per la parte food; ad occuparsi del beverage sarà il Consorzio di Tutela dei Vini dei Colli di Parma a cui si affiancheranno le produzioni di pregio del Consorzio Tutela Vini DOC Colli Piacentini e del Consorzio Tutela e Promozione dei Vini Reggiani.
A questo spettacolo del gusto, Cantina di Vicobarone contribuirà con il suo rinomato spumante Duevì, espressione autentica della ricchezza enologica del territorio dei Colli Piacentini.
"Ci sentiamo onorati di partecipare a un evento di tale calibro” spiega il Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri "la Cena dei Mille non è solo un'occasione per gustare cibo e vino di qualità, ma anche un momento per celebrare la cultura e la tradizione enogastronomica di Parma e dell'intera regione."
Con l'obiettivo di celebrare e promuovere la ricchezza culinaria non solo a livello nazionale, ma soprattutto internazionale, la Cena dei Mille si preannuncia anche quest’anno un evento memorabile.
E Cantina di Vicobarone è orgogliosa di farne parte, contribuendo a dare valore alle produzioni d’eccellenza del nostro territorio.
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335