Un nuovo e importante riconoscimento conferma la qualità della produzione vitivinicola di Cantina di Vicobarone.
E questa volta parliamo dello spumante Metodo Classico, per cui la Cantina di Vicobarone è stata inserita tra le aziende d’eccellenza nella prestigiosa guida Vinibuoni d’Italia edizione 2024, all'interno della sezione Perlage, dedicata appunto esclusivamente agli spumanti metodo classico.
Protagonista è Iridium Colli Piacentini DOC Pinot Nero Spumante, proposto nelle sue raffinate versioni Brut e Pas Dosé dell’annata 2019, punte di diamante della Selezione Spumanti Metodo Classico della Cantina.
Due Spumanti che rappresentano la quintessenza della dedizione all'arte vitivinicola della Cantina, racchiudendo in sé passione, tradizione e una ricerca continua della perfezione.
“Questo riconoscimento non fa altro che confermare l’impegno, la profonda cura e l'attenzione che da sempre rivolgiamo alla qualità delle nostre produzioni” afferma il Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri “ogni bottiglia che esce dalla nostra cantina è frutto di un lavoro minuzioso, di una passione autentica e di una tradizione che si rinnova, pur rimanendo fedele alle sue origini””.
La menzione nella
guida Vinibuoni d’Italia edizione 2024 rappresenta un
nuovo tassello di un importante percorso di crescita, che porta alla produzione di vini all’altezza della aspettative del mercato.
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335