A settembre torna la rassegna diventata ormai simbolo di un territorio, la Val Tidone e della sua produzione enogastronomica.
Parliamo del Valtidone Wine Fest, giunto quest’anno alla sua 13esima edizione, che punta da sempre alla valorizzazione dei prodotti che esprimono l’essenza di una terra autentica.
Si conferma la formula delle quattro tappe che coinvolge i comuni di Borgonovo Val Tidone - 4 settembre -, Ziano Piacentino - 11 settembre -, Alta Val Tidone - 18 settembre - e Pianello Val Tidone - 25 settembre.
Ma c’è di più.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce di numerosi eventi e appuntamenti collaterali che hanno l’obiettivo di dare nuovo impulso alle attività di promozione e valorizzazione di tutto il territorio, riconfermando in modo sempre più puntuale e fattivo il sostegno ai produttori, non da ultimo impegnati ad affrontare le criticità legate al verificarsi di eventi meteorologici avversi, che hanno minato la produzione vitivinicola.
Cantina di Vicobarone si riconferma tra gli sponsor ufficiali e consolidati della manifestazione, che per la prima volta quest’anno vedrà il patrocinio anche della Regione Emilia-Romagna.
“Crediamo fortemente nell’importanza di rilanciare il nostro territorio, dando voce alle risorse naturali e umane che lo rendono unico” spiega Giuseppe Gaddilastri, presidente di Cantina di Vicobarone “è un dovere per noi sostenere questa rassegna, consapevoli che solo uniti possiamo rendere merito ad un territorio splendido, che non ha nulla da invidiare ad altri”.
“Il Valtidone Wine Fest è una vetrina importante per dar voce alle nostre eccellenze e coinvolge un pubblico di appassionati che negli anni è diventato sempre più numeroso e legato ai valori del territorio, di cui i vini, così come i prodotti gastronomici, ne sono espressione autentica” conclude il Presidente “quest’anno, più di ogni altro, il nostro impegno è rivolto a consolidare anche al di fuori dei confini provinciali l'immagine di un territorio che ha tanto da raccontare in termini di tradizione e indiscussa qualità delle sue produzioni".
Info e programma degli eventi sono consultabili al sito valtidonewinefest.it o sulle pagine social della rassegna.
L’abuso di alcol è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.
Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese 29121 Piacenza (PC)
Tutti i diritti riservati - Cantina di Vicobarone - P.IVA: 00110860335